Aggiornamento carte d'identità cartacee.

Dettagli della notizia

In attuazione del regolamento UE n. 1157 del 20giugno 2019, le carte d'identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 03 agosto 2026.

Data:

10 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Descrizione

In attuazione del regolamento UE n. 1157 del 20giugno 2019, le carte d'identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità esclusivamente fino al 03 agosto 2026, ciò premesso si invitano tutti i titolari del documento d'identità in formato cartaceo, a procedere alla sostituzione dello stesso, ancorché in corso di validità, con il documento elettronico.

Si ricorda che per il rinnovo è necessario presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe con i seguenti documenti:

  • ricevuta del versamento effettuato su PagoPa (indicando nella causale il nominativo dell’intestatario del documento) a favore del Comune di Sedini per i seguenti importi:
  • € 22,00 per rinnovo;
  • € 27,00 se il documento risulta smarrito (allegando denuncia di smarrimento);
  • 1 fototessera recente in formato cartaceo;
  • tessera sanitaria;
  • documento da rinnovare.

Per i minori cittadini Italiani, in caso di richiesta della carta d’identità valida per l’espatrio, è richiesta la presenza del minore e di entrambi i genitori muniti del proprio documento di riconoscimento. Qualora i genitori non riescano a recarsi insieme all’appuntamento, il genitore "assente" dovrà compilare e consegnare il modulo di assenso allegato, unendo copia del proprio documento di identità.

A cura di

Luoghi

Casa Comunale

Via La Rampa, 20 - 07035

Allegati

Ultimo aggiornamento

10 Novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri