Bonus Idrico integrato Annualità 2024

Tempo di lettura:

1 Min

Argomenti

Il Bonus idrico integrativo 2024 è un rimborso tariffario in favore delle cosiddette utenze deboli corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa e che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI.
L’importo del Bonus idrico integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario al di sotto della soglia di € 9.000,00;
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito https://bonusacqua.it/

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA RICHIESTA DEL BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024

Modalità di presentazione della domanda:

1. L'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo dell’apposito modulo di domanda (reperibile all’indirizzo www.bonusacqua.it, o sul sito del Comune, in allegato all’avviso in oggetto), dovrà essere accompagnata da:

a. un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

b. una bolletta a cui si riferisce l’utenza;

c. copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

SI PRECISA CHE PER “BOLLETTA” È DA INTENDERSI LA FATTURA RIPORTANTE TUTTI I DATI TECNICI DEL CONTRATTO DI FORNITURA (Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario, indirizzo di fornitura, comune in cui è sita la fornitura, Codice Cliente, Codice Servizio, Punto di Erogazione (PdE), Tipologia di Utenza).

2. Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, entro e non oltre il giorno 30 maggio 2024, a pena di nullità, secondo una delle seguenti modalità:

a. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it;

b. a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Sedini, sito in Via La Rampa n. 20;

d. tramite raccomandata A/R da spedire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Sedini (SS), Via La Rampa n. 20. La raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa. Le domande incomplete, errate o pervenute oltre il termine di scadenza verranno rigettate.

Per l’informativa integrale e tutti i dettagli relativi all’agevolazione si rinvia al Regolamento per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo, pubblicato sul sito www.bonusacqua.it.

07 Febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?